DECRETO LIQUIDITA’ OK COMMISSIONE EUROPEA

Attualità, In Primo Piano — By on 2020/04/14 15:55

bancomat archivio ansa-3

E’ arrivato il via libera della Commissione europea a fornire garanzie pubbliche per facilitare l’erogazione di credito alle imprese, come previsto dal decreto liquidità. E, ottenuto l’ok. il governo ha pubblicato sul sito fondidigaranzia.it il modulo con cui autonomi e imprese fino a 499 dipendenti possono chiedere la garanzia del 100% su prestiti fino a 25mila euro.  L’Abi comunque fa sapere che le banche, dopo aver ricevuto il modulo anche via mail, potranno subito erogare i finanziamenti senza aspettare il via libera di Mediocredito centrale che gestisce il Fondo di garanzia.

Sono ancora sul tavolo di lavoro del Ministero dello Sviluppo Economico, Medio Credito Centrale e ABI, le procedure per rendere operativi i sistemi informatici e la modulistica per il rilascio delle garanzie.
In allegato trovate il Modulo per le richieste fino ad € 25.000, lo stesso dovrà essere compilato e sottoscritto dal soggetto beneficiario e  inviato direttamente agli Istituti ( Banca) o ai Confidi al quale si rivolgerà.
SCARICA L’ALLEGATO Allegato-4-bis_-convertito

Comments are closed.